E’ online la call rivolta ad associazioni, gruppi informali e start up per richiedere l’utilizzo di un ufficio all’interno di Spazio2, la Cittadella del Lavoro e della Creatività del Comune di Piacenza. Termine invio della domanda di partecipazione, lunedì 31 ottobre.
Temporary Office – Spazio al futuro è la call che intende sostenere e valorizzare l’apporto creativo, sociale e aggregativo di associazioni, gruppi informali e start up giovanili concedendo l’utilizzo temporaneo e condiviso tra gli assegnatari, di uno spazio a uso ufficio all’interno della struttura di Spazio2.
La call è rivolta a:
> Associazioni costituite per almeno la metà da giovani tra i 18 e i 35 anni (requisito comprovato dalla presentazione del libro soci aggiornato e dallo statuto sociale);
> Gruppi informali di giovani tra i 18 e i 35 anni (requisito comprovato dalla presentazione dei documenti di identità dei richiedenti e da un documento di sintesi che illustri attività e finalità del gruppo informale);
> Start up giovanili in fase di costituzione o costituite da massimo 1 anno desiderose di realizzare progetti imprenditoriali di interesse per la collettività (requisito comprovato dalla presentazione dei documenti costitutivi e della mission aziendale oltre che di una sintesi dei progetti perseguiti).
Gli spazi saranno assegnati non in via esclusiva ma in condivisione con altri partecipanti, per un periodo di 6 mesi, prorogabili: i referenti dei progetti vincitori, valutati in base a una serie di criteri-guida, dalla innovatività alla sostenibilità, saranno coinvolti in un incontro comune di coordinamento, allestimento degli spazi e calendarizzazione di tempistiche e attività. Gli stessi potranno suddividere il corrispettivo d’uso a canone simbolico richiesto, con funzione di recupero forfettario delle spese di gestione, in proporzione all’effettivo tempo di utilizzo.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di partecipazione scaricabile di seguito e presentarlo via e-mail all’indirizzo spazio2@comune.piacenza.it con il seguente oggetto: “DOMANDA DI ASSEGNAZIONE SPAZI” entro e non oltre le ore 12 di lunedì 31 ottobre 2016. Allo stesso indirizzo possono essere inviati gli eventuali materiali documentali utili alla valutazione delle domande (brochure, immagini, link per il download o la visualizzazione di video ecc.).
E’ possibile scaricare il regolamento e il modulo di partecipazione sul sito spazio2.piacenza.it.
Per ulteriori informazioni: spazio2@comune.piacenza.it – 392.3319001 dalle 15 alle 19.